CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1. Le presenti condizioni di vendita regolano i rapporti di vendita tra la società loop di diletta carminati, con sede in Treviglio, Via Carso 2bis, P.IVA IT04427990165 di seguito denominata The Loop Shop o venditore e tutte le persone  che visitano o effettuano un oridne tramite il sito web theloopshop.it, di seguito denominate cliente.

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web theloopshop.it, sono pertanto  disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni di vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali.  le presenti condizioni, anche in considerazione di mutamenti normativi, possono essere soggette a modifiche, resta inteso che le condizioni applicabili saranno quelle in vigore sul sito al momento dell’ordinazione.

I prodotti acquistati sul sito theloopshop.it sono venduti direttamente da Loop di Diletta Carminati, con sede legale in Treviglio, via carso 2bis.

  2. DESTINATARI PRODOTTI

2.1. The Loop Shop offre in vendita i prodotti su theloopshop.it, e svolge la propria attività di commercio elettronico tramite il sito theloopshop.it, esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".  Per consumatori devono intendersi  persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

2.2. Loop  si riserva pertanto il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da "consumatore".   loop si riserva inoltre il diritto, di rifiutare  ordini  risultati  a rischio frode.

 3. LEGGE APPLICABILE

3.1. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al capo i° “dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

3.2. Nel caso di controversie tra il venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle condizioni generali di vendita, il venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione risolvionline.

3.3. Risolvi online è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla camera arbitrale della camera di commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di risolvionline o per inviare una richiesta di conciliazione accedere a risolvionline.com.

3.4. Si informa inoltre che la commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr